BOLOGNA-Hub-chi-siamo

Smmart Post Rappresenta una delle principali realtà in Italia nel settore della stampa transazionale massiva, della gestione documentale e dei servizi di comunicazione per le imprese. Nasce con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di Istituti Bancari, grandi Aziende, Enti  Pubblici, Utility, PMI, eseguendo attività di stampa, imbustamento e recapito, con sistema di tracciatura della corrispondenza con luogo/data/ora certificati, di estratti conto, bollette, fatture, documenti e corrispondenza di ogni genere, grazie alle sue tecnologie all’avanguardia.

Smmart Post è anche operatore digitale specializzato nei servizi avanzati di dematerializzazione, generazione di documenti elettronici, archiviazione ottica, sostitutiva e non.

Innovativa nei sistemi, si avvale della collaborazione di personale altamente qualificato nel settore informatico e di un team di tecnici di produzione con un know-how di 25 anni nel campo tecnico/commerciale dei servizi avanzati. La società dispone al proprio interno di tutte le competenze specifiche e delle risorse qualificate per garantire lo sviluppo e la messa in produzione di ogni commessa.

 

Di più...

L’attività nasce a Palermo nel 1988, per iniziativa dell’imprenditore Giuseppe Terranova,  profondo conoscitore delle macchine industriali di imbustamento e di stampa, dotato peraltro di grandi competenze tecniche, e vede nell'apertura dello stabilimento di Via Nuova l'inizio delle attività. 
2008-2011: CRESCITA E DECENTRALIZZAZIONE L’azienda inizia il suo programma di espansione dallo stabilimento di Palermo e nell’ottobre del 2008 apre le attività del sito industriale di Villanova di Castenaso (BO ) e quì sposta  sede principale e la Direzione in virtù della posizione strategica. Agli inizi del 2009 apre le attività il sito industriale di San Giuliano Milanese (MI). L’attività predominante è costituita dalla produzione e postalizzazione di estratti conti delle banche e fatture utility (acqua/gas/energia). Nel 2010 inizia la diversificazione delle attività con: la presentazione del progetto innovativo di recapito certificato, la decisione di diventare operatore postale privato dotato di proprie strutture logistiche, la partecipazione al Salone del Franchising di Milano e l’annuncio del programma di apertura in Italia di Agenzie Postali a marchio Smmart Post. Il 2011 conferma la crescita delle attività aziendali.
2012-2014: CONSOLIDAMENTO E SVILUPPO Nel 2012 apre le attività il sito industriale di Pomezia (RM). L’attività predominante di questa unità produttiva è la stampa del Direct Marketing, avendo come clienti in particolare Onlus, Automotive ed Editoria. Il 2013 per Smmart Post è stato caratterizzato da una serie di azioniinvestimenti per incrementare gli strumenti a disposizione, attraverso adeguamenti tecnologici messi in atto negli stabilimenti di Bologna, Palermo e Roma, insieme al perfezionamento dell’acquisto dell’immobile sito in San Giuliano Milanese (febbraio 2013) . Alla messa in produzione del nuovo stabilimento di San Giuliano è seguito il potenziamento dell’intera rete di recapito, nei suoi componenti (flotta automezzi, strumenti tecnologici in dotazione ai postini, incremento, attraverso assunzione, delle unità lavorative, formazione). L’obiettivo è garantire un servizio di alta efficienza e qualità con una attenzione particolare ai key-client acquisiti, quali i Comuni di Milano, Bologna e Siracusa, la Provincia di Brescia, CSI Piemonte (Regione Piemonte), Arca Lombardia (Regione Lombardia), oltre al servizio di stampa, imbustamento e recapito dei tributi per decine di Comuni appartenenti all’intero Territorio italiano. Le operazioni strategiche e funzionali messe in atto nel corso dell’anno 2013 hanno generato maggiori costi per servizi  e risorse umane , e nonostante i forti investimenti effettuati, il “trend” economico- finanziario di Smmart Post ha mantenuto un costante andamento positivo, continuato anche nel 2014.

Affidabilità, capillarità e sicurezza sono i principi che Smmart Post persegue per tutti coloro i quali necessitano di una gestione dei processi della corrispondenza in “outsourcing”; prodotti e servizi ad alto valore aggiunto con l’utilizzo di tecnologie informatiche e di telecomunicazione all’avanguardia. Semplificazione di ogni aspetto della gestione della corrispondenza e della comunicazione, con il chiaro obiettivo di ridurne i costi e contestualmente minimizzando le perdite di tempo.
Presenza, tramite continua espansione, sul territorio nazionale per raggiungere e soddisfare le richieste del maggior numero possibile di clienti e far sì con i propri servizi, di rendere più agevole la vita quotidiana di ogni persona.
I Nostri Valori

Integrità (Sostenere comportamento etico, il rispetto e la buona governance).

 

Responsabilità (Acquisizione proprietà di nostre azioni).

 

Caring (Per noi stessi, i nostri clienti e gli stakeholder).

 

Teamwork (lavorare insieme per raggiungere la nostra missione.

 

Il gruppo industriale Smmart Post è composto da cinque società:  

SMMART POST srl

SMMARTPOST Milano srl 

SMMARTPOST Bologna srl

SMMART TRIBUTI srl

SMMART POST INTERNATIONAL Ltd.  Londra

 

 Smmart Post crede molto nella promozione della propria immagine attraverso le attività sportive e per questo investe molte risorse in varie discipline, con attenzione particolare al mondo del motociclismo.Progetti a sostegno dei giovani, supporto al primo innovativo "team" composto da ladies, dalla pista al fuoristrada, lungo tutto lo "stivale" italiano, sono decine i piloti sostenuti da Smmart Post nelle loro attività sportive.  Il 2015 vedrà gli atleti Smmart Post impegnati su diversi campionati nazionali ed europei, inoltre Smmart Post sosterrà per il 2015 il promoter FX Action nei vari campionati da lui gestiti, che spaziano dal Supermarecross ai Campionati Italiani MX e Quad.